venerdì 10 maggio 2013

LA FAMIGLIA LAZZARINI SI ARRABBIA? BUON SEGNO!‏

Care cittadine e cari cittadini,

con un'inserzione a pagamento sul Carlino nazionale di mercoledì 8 Maggio - pag 20 -, gli avvocati Piccinini e Santagata, a nome e per conto della famiglia Lazzarini, esprimono tutto  lo "sdegno" di Alessandro ed Antonio Lazzarini per essere, gli stessi, "chiacchierati" negli ultimi tre mesi.

Quando "lor signori" si arrabbiano è un buon segno, vuol dire che stiamo colpendo nella giusta direzione a tutela dei diritti inalienabili dei cittadini alla salute, alla proprietà, all'impresa ed al paesaggio.

Sono decenni che i sigg. Lazzarini, con le loro molteplici attività, attingono ai fondi pubblici, cioè ai nostri soldi, con iniziative probabilmente fonte di danni ai diritti dei terzi coinvolti loro malgrado.
Lo sversamento di Morrovalle ha fatto registrare un danno reale al territorio ed ai cittadini. L'ampiezza e la durata dello stesso, saranno le Istituzioni deputate a definirlo.

Bene ha operato il Sindaco di Morrovalle che, di fronte al disastro, ha agito con il buon senso del padre di famiglia (art. 28 della Costituzione Italiana), in attesa dei risultati degli organi preposti. A lui, ed agli altri amministratori che hanno giustamente applicato il principio di precauzione e tutela, va il nostro plauso ed il nostro appoggio.
Risultati che stiamo analizzando, visto le "curiosità" che emergono alla prima lettura.

Ma ciò che preoccupa i Lazzarini è altro. E' il fatto che, sia come comitati che come cittadini, entreremo da protagonisti nei procedimenti in corso costituendoci parte civile.
Proseguiremo nel nostro lavoro ed invitiamo i cittadini della vallata del Chienti a sostenere la richiesta di risarcimento danni nei confronti degli inquinatori ed a pretendere dagli Enti pubblici, Comuni, Provincia e Regione, soprattutto quest'ultima, che ESIGANO dagli inquinatori i risarcimenti dovuti all'erario pubblico.

Per parte nostra non saranno le "diffide" pubbliche o private a farci desistere dalla nostra azione, perché:
SIAMO CITTADINI - NON SIAMO SUDDITI

comitato Petriolo per il territorio
comitato Salute e conservazione del territorio per Corridonia

ps: continuano i banchetti per la raccolta delle deleghe a Trodica di Morrovalle (zona chiesa nuova) sabato 11 maggio  dalle 16:00 alle 20:00 e domenica 12 maggio dalle 9:00 alle 12:30.

Nessun commento:

Posta un commento