domenica 6 gennaio 2013

1 novembre 2012

Care cittadine e cari cittadini,

facciamo un breve riassunto sulla situazione. Il Consiglio Comunale il 30 ottobre ha approvato il sostenimento delle spese legali per il ricorso al Consiglio di Stato contro la centrale a biogas di Sarrociano.
Maggioranza ed opposizione hanno manifestato la disponibilità a votare in un Consiglio Comunale aperto la delibera, che raccoglie tutte le nostre richieste, proposta dal comitato.
Inoltre il consigliere Salvucci si sta adoperando per recuperare l'ulteriore documentazione al Comune da noi avanzata, il consigliere Rita ha messo a disposizione le sue conoscenze per studiare il progetto del VBIO1 e il consigliere Morresi coinvolgerà i Sindaci di Morrovalle e Monte San Giusto nella causa comune, poiché le ripercussioni sul territorio riguardano anche le città limitrofe.
Per finire, dopo aver allegato diversi documenti relativi alla centrale, aggiungiamo il verbale del sopralluogo della Polizia Municipale di Corridonia effettuato il 23 luglio 2012.

La prossima settimana andremo a bussare di nuovo agli uffici della Provincia competenti in materia. Ed è fondamentale far sentire forte la nostra presenza.

Siete per questo tutti invitati all'incontro pubblico di mercoledì 7 novembre ore 21:15 al teatro Lanzi di Corridonia dal titolo "BIOGAS, CHI CI GARANTISCE LA SALUTE?" nel quale il dott. Giovanni Vantaggi illustrerà i rischi all'ambiente ed alla salute che saranno provocati dal funzionamento della centrale a biogas, mentre il coordinatore dei Comitati in Rete Adriano Mei discuterà dei diritti dei terzi.

Sono invitati i Sindaci di Corridonia, Morrovalle, Monte San Giusto, i Consiglieri della Provincia di Macerata ed i Consiglieri della Regione Marche.

Partecipiamo a facciamo partecipare. Non lasciamoci inquinare.
Perché siamo cittadini, non sudditi.

Nessun commento:

Posta un commento