domenica 6 gennaio 2013

12 ottobre 2012

Care cittadine e cari cittadini,

la mobilitazione dei tanti comitati nati in difesa dei nostri diritti sta facendo tentennare l'ente che ha creato questi problemi: la Regione Marche.
Spinti dalla voce di tanti di noi, il Consiglio Regionale ha fatto un passo indietro ridiscutendo la legge 3/2012 che insieme ad altri provvedimenti ci ha regalato una delle miriadi di centrali sotto casa. Ed anche martedì scorso il Consiglio manifestava delle spaccature interne che hanno condotto al rinvio del voto.

I nostri timori sulle conseguenze che queste centrali a biogas provocheranno all'ambiente, al patrimonio e alla salute come dimostra il contributo del dott. Vantaggi, non possono più essere rinviati.

Il 20 ottobre alle 9:45 presso la Fiera della Pesca di Ancona si terrà l’incontro manifestazione: GIU' LE MANI DALLE MARCHE.
Promossa dal Manifesto di Chiaravalle - Comitati in Rete vedrà confluire cittadini, comitati, associazioni ed istituzioni dell’intera regione per rivendicare la priorità giuridica della nostra costituzione e sviluppare gli strumenti che potremmo usare per far rispettare i nostri diritti:
Art 9 - Tutela del paesaggio,
Art 32 - Diritto alla salute,
Art 42 - Diritto alla proprietà,
Art. 41 - Diritto di impresa.

Perche siamo CITTADINI e non sudditi, riprendiamoci la democrazia rotta da chi specula sulla nostra salute partecipando all'evento.

Nessun commento:

Posta un commento