domenica 6 gennaio 2013

7 ottobre 2012 CARO SPACCA E' PROPRIO VERO E' SOLO QUESTIONE DI SOLDI

Il Presidente Spacca, venerdì 5 ottobre a Fabriano ha letteralmente perso quel poco di self-control che gli rimaneva. (video)
Di fronte alla domande pungenti ma corrette di elettori marchigiani che gli rimproveravano la sua dissennata politica energetica tutta favorevole agli im-prenditori delle energie "rinnovabili", il Presidente prima si innervosiva e poi quando, dalla platea una cittadina con il classico gesto delle due dita strofinate tra loro esprimeva che è solo una questione di soldi, tanti soldi.
Il Giammario perdeva letteralmente la testa e prima esplodeva in epiteti irripetibili, poi gridava a pieni polmoni "le centrali a biogas ve le tenete".

E' stata una esemplare lezione di civismo, di capacita' di ascolto e di aplomb britannico.

Noi vogliamo ribadire qui : E' VERO E' SOLO QUESTIONI DI SOLDI. Tanti una montagna. Forse i nostri calcoli non sono del tutto esatti, ma stimiano circa 600 milioni di incentivi pubblici per il biogas, 1800 milioni per il maxi-eolico (tanto caro alla famiglia Merloni), 1000 per lo stoccaggio, 500 per il maxi-elettrodotto, se ci mettiamo anche maxi-gasdotto, rigassificatori ed impianti minori siamo ad una cifra di oltre 6 miliardi di Euro di soldi pubblici elargiti ai soliti noti e presi dalle nostre tasche.

Tutto cio' quando, dati ufficiali di Terna, il consumo di energia elettrica, nell'ultimo anno, è diminuito del 9% (nove per cento).

TANTI SOLDI, TROPPI SOLDI !

Ma forse il Giammario ha inteso che la cittadina alludeva ad eventuali episodi di corruzione e quindi la sua ira derivava da ciò.

Vogliamo rassicurare il Presidente, anche perche' la cittadina è una di noi, che non siamo soliti accusare senza prove.

Certo che, nel paese piu' corrotto d'Europa, pensare che non vi sia marcio alcuno ad Ancona forse è peccare di ingenuità.

Contiamo che il Consiglio Regionale di martedi' 9 sappia dimostrare di essere degno dei cittadini marchigiani, in difetto sappia, il Giammario, che noi non molleremo mai e gli impianti non si faranno perché (Federico di Prussia) CI SARA' PURE UN GIUDICE A BERLINO.

Se il Consiglio Regionale vorrà seguire il Giammario nei suoi sfoghi d'ira, daremo una risposta a tutto campo fin dal 20 ottobre, ad Ancona-Fiera della Pesca, perchè

SIAMO CITTADINI, NON SUDDITI

COMITATO NOBIOGAS MATELICA
COMITATO PETRIOLO PER IL TERRITORIO
COMITATO SALUTE E CONSERVAZIONE PER IL TERRITORIO CORRIDONIA
COMITATO TUTELA AMBIENTE SASSOFERRATO

Nessun commento:

Posta un commento