domenica 6 gennaio 2013

19 dicembre 2012

Care cittadine e cari cittadini,

venerdì 14 dicembre abbiamo consegnato al Presidente della Giunta e al Segretario Generale della Regione Marche le prime trecentoquattordici istanze di autotutela dei cittadini di Corridonia, Morrovalle e Monte San Giusto. Le istanze sono un atto di rivendicazione dei nostri diritti ed uno strumento di pressione politica dei cittadini che vanno ad aggiungersi alle migliaia di istanze depositate dai cittadini dei Comitati in Rete.
Dopo Natale consegneremo altri pacchi e per questo è importante che ognuno dia il proprio contributo facendo firmare i propri familiari e conoscenti durante le festività.

Siamo venuti a conoscenza, tramite l'incontro avvenuto sabato 15 dicembre con alcuni uffici dell'Amministrazione Comunale di Corridonia, che giovedì 20 dicembre è stato indetto dal Sindaco un tavolo tecnico presso il Municipio per programmare un piano di controllo della centrale a biogas tra il Comune e le istituzioni provinciali e regionali.
I cittadini facenti parte del comitato si aspettano molto da questo incontro.
Invitiamo quindi il Comune, la Provincia di Macerata, l'A.A.T.O. e l'A.R.P.A.M. a concordare un piano di vigilanza efficace e tempestivo atto a tutelare la salute dei cittadini e la preservazione dell'ambiente.

Cogliamo, infine, l'occasione per ringraziare il Circolo Montolmo per la pubblicazione di un nostro articolo nel periodico d'informazione "Montolmo e dintorni".

Nessun commento:

Posta un commento